35 Nuovi colori DMC!

Scritto da: Silvia Bonacina In: Ricamo Su: mercoledì, settembre 13, 2017 Commento: 0 Colpire: 266
DMC arriva a 500: con 35 nuovi colori in aggiunta ai già conosciuti 465 DMC entra di diritto nell'Olimpo dei grandi produttori di filati! Scopri...

Ricamine di tutto il mondo unitevi! Una grande novità sta arrivando a sconvolgere il mondo DMC… Tranquille, nulla di negativo ANZI!

Quest’anno assisteremo al raggiungimento di un altro traguardo importante: DMC arriverà in cima all’olimpo come produttrice di filati toccando quota 500 colori proposti e inseriti in cartella colori.

Sì, abbiamo capito bene 35 NUOVI COLORI da aggiungere agli ormai conosciuti 465.

Probabilmente potrebbe sorgere spontanea una domanda a tal proposito: perché aggiungere delle nuove sfumature alla gamma colori Mouliné DMC che vanta già un ampio assortimento?

Le risposte sono molteplici: sicuramente per essere al passo con i trend e quindi assecondare i mutamenti che ormai sono sempre più frequenti non solo nella moda ma anche del ricamo; le ricamatrici che oggi si approcciano a scoprire questa tecnica non sono sicuramente le stesse di ieri e quindi si cerca di accontentare un po’ tutti i gusti e, soprattutto, perché l’idea è quella di creare una gamma colori universale, senza tempo e quindi intramontabile cercando comunque di mantenere un tocco moderno e glamour!

Detto questo DMC ha deciso di effettuare uno studio relativo all’evoluzione del colore nell’ home decoring e nell’arredo d’interni che risulta fortemente legato al mondo della moda e all’osservazione di tutti gli aspetti della vita che in qualche modo influenzano la percezione dei colori e delle nuances. Come fonti principali DMC si è basata su diverse istituzioni che ogni anno annunciano le nuove tendenze cromatiche (che quindi diventeranno un must have per la stagione successiva). Una delle più quotate è sicuramente il Pantone Color Institute!

Nonostante la gamma colori attuale sia già ricca di sfumature, secondo DMC ne mancavano alcune ormai fondamentali e sempre più ricercate da noi ricamine.

Vediamo insieme quali sono!

Marroni neutri (chiari e scuri) e grigi d’ispirazioni urban chic e quindi legati ad un’architettura industriale: materiali grezzi e imponenti come il cemento, il ferro e l’ottone che rimandano alle fabbriche riemergono e conferiscono un’idea di qualità e lunga durata.

Tinte molto chiare di rosa, giallo, viola e verde: colori aranciati che richiamano le tonalità della terra, caldi e rassicuranti insieme a verdi e gialli che evocano il benessere, il sapore di un frutto maturo e la dolcezza del miele.

Viola profondi e fucsia intensi: il prestigio, la regalità e l’eleganza ispirano queste sfumature legate a fiori e tessuti eleganti e importanti come il velluto combinando uno stile Barocco ad uno più contemporaneo.

Ecco che si delinea una nuova collezione composta da 35 colori moderni, delicati e raffinati che tolgono il fiato! Ovviamente ognuno offre tantissimi nuovi spunti creativi e ci permetterà di realizzare schemi dall’impronta moderna e assolutamente glamour.

Per l’occasione DMC ha voluto creare una scatolina dal look rinnovato in cui verranno consegnate le 12 matassine di ogni colore. Insieme a questa, però, ci sono tante altre novità che faranno sicuramente gola a tutte noi crocettine.

Prime tra tutte DUE RIVISTE dedicate interamente alla raccolta di schemi punto croce e ricami classici realizzati con i nuovi colori: ognuna, infatti, contiene schemi esclusivi firmati DMC in collaborazione con diversi designer da tutto il mondo che giustamente hanno voluto contribuire a celebrare questo grande evento!

A seguire la nuova CARTELLA COLORI aggiornata con tutte le 500 sfumature in modo da poter scegliere in tutta comodità quali colori combinare e utilizzare per i nostri ricami.

Ma non finisce qui!

DMC ha voluto presentare la gamma completa dei 35 colori come se fossero pastelli all’interno di un COFANETTO di metallo color oro in EDIZIONE LIMITATA! Assolutamente da non lasciarsi scappare …

Per chiudere in bellezza avremo la possibilità di avere tutta la nuova collezione all’interno di un secondo box di dimensioni ridotte rispetto al primo ma esattamente identico nella forma e nel design.

Che dire?

Siamo euforiche ed eccitate all’idea di possedere questi nuovi colori ma purtroppo ci tocca aspettare fino a FINE SETTEMBRE …

Se, però, non vogliamo farci scappare l’occasione di avere tutto l’assortimento all’interno dei box dorati e la cartella colori in abbinato possiamo ordinarli in PREVENDITA e assicurarci la felicità di averli con noi prima di Natale! IL REGALO PERFETTO!

 

 

 

 

 

Commenti

Lascia il tuo commento

Notizie dal nostro Blog