Strofinacci e fuori porta Natale!

Scritto da: Silvia Bonacina In: Ricamo Su: mercoledì, novembre 6, 2019 Commento: 0 Colpire: 1307
Una ventata di dolcezza e allegria ci aspetta questo Natale!

Ebbene sì … anche oggi parleremo di Natale!

Dobbiamo rassegnarci all’idea che manchino soltanto 14 Lunedì al 25 Dicembre e noi, volendo proprio essere pignole, saremmo anche in ritardo! Ovviamente non stiamo parlando dei regali tradizionali comprati nei negozi (per quelli ci sarà tutto il tempo di impanicarsi i primi giorni di Dicembre), ma di quelli che abbiamo in programma di confezionare con le nostre manine amorevoli.

Facendo i conti con la frenesia quotidiana non ci rimane molto da dedicare al ricamo o al bricolage e questo restringe di molto i tempi di lavorazione: qualche ora la sera tutti i giorni sarebbe già una conquista, ma come ben sanno le mamme lavoratrici, questo è soltanto un bellissimo sogno …

Ma non scoraggiamoci!

Abbiamo la fortuna che in commercio ci sono tantissimi supporti ricamabili con più o meno spazio dedicato alla tela aida e questo ci permette di scegliere schemi anche relativamente piccoli che possiamo realizzare in un tempo ragionevole, senza rinunciare all’originalità.

Un esempio?

Se volessimo iniziare ad abbellire la nostra casa con decorazioni a tema natalizio potremmo partire da un fuori porta con una bella scritta “WELCOME” o “BUONE FESTE”. Se amiamo uno stile classico che richiami subito lo spirito natalizio allora non possiamo lasciarci scappare una COCCARDA in tessuto molto morbida a forma di abete! Il color panna della base e le rifiniture rosse lo rendono facilmente ricamabile includendo colori tipici come il verde bosco o il marrone delle pigne. Anche un omino di marzapane potrebbe essere un’ottima alternativa per non riproporre sempre gli stessi soggetti già visti come renne e Babbo Natale …

Un’alternativa più classica rimane lo strofinaccio da cucina che potremo esporre con orgoglio durante le feste nella nostra cucina dove prepareremo mille maricaretti per i nostri amici e parenti. Una striscia in tela aida 55 fori pronta da ricamare ci permetterà di confezionare ricami originali e a tema!

Il materiale è 100% cotone made in Italy e non può che essere il meglio per le nostre creazioni.

Quindi iniziamo ad entrare nello spirito natalizio e crocetta dopo crocetta confezioniamo il nostro ricamo più bello.

Commenti

Lascia il tuo commento

Notizie dal nostro Blog