Coccarde nascita ricamabili!

Scritto da: Silvia Bonacina In: Ricamo Su: venerdì, ottobre 18, 2019 Commento: 0 Colpire: 490
Un accessorio unico che annuncia l'arrivo di un bebè in famiglia!

A volte ci capita di riflettere sulla nostra vita … A che punto siamo arrivati e cosa abbiamo costruito lungo il cammino. Spesso ripensando a quello che abbiamo vissuto ci scappa un sorriso e altre volte un sospiro malinconico … ma poco importa perché quello che conta è il presente e quello che possiamo costruire ora!

Forse uno dei pensieri più ricorrenti per noi donne è la maternità: diventare mamma o sentire dentro di noi la voglia di stringere tra le braccia una nostra estensione è un bisogno che risulta molto personale e intimo e magari non arriva per tutte. Questo non vuol dire che si debbano sminuire le donne che sono complete e felici anche senza essere mamme, perché potranno comunque dare tantissimo amore essendo zie o amiche!

Quindi che si tratti di un regalo o per noi, oggi parleremo di un accessorio essenziale che annuncia l’arrivo in famiglia di un nuovo membro: i FIOCCHI NASCITA o le COCCARDE NASCITA!

In commercio ne possiamo trovare davvero tante da quelle più elaborate a quelle più semplici, ma nessuna potrà mai competere con quelle personalizzabili!

Quindi non perdiamo tempo e sfoderiamo le nostre doti di crocettine e iniziamo a ricamare frasi personalizzate per il nuovo arrivato o arrivata. In questa occasione Gic Moda propone una serie di coccarde molto delicate sia come colori (azzurro per i maschietti e rosa per le femminucce) che come linee per dare il giusto spazio ai colori e agli schemi che decideremo di utilizzare in un secondo momento.

Un esempio?

Una bellissima nuvoletta finemente rifinita con un bordino in organza che si arriccia leggermente per creare un effetto leggermente movimentato. Ovviamente tutta la base della coccarda è realizzata in tela aida 55 fori pronta per essere ricamata. Le varianti rosa e azzurre possono essere personalizzate e alternate con delle passamanerie dai toni neutri.

Un’alternativa più minimal e classica è una coccarda dalla forma a “piramide” che presenta nell’angolo una patch davvero delicata e tenera: un orsetto che abbraccia un cavallino e una scritta “eccomi” per annunciare l’arrivo del nostro cucciolo. In entrambi i casi avremo davvero tanto spazio per realizzare un ricamo unico che rimarrà alla futura mamma come ricordo.

Commenti

Lascia il tuo commento

Notizie dal nostro Blog