Linea pupazzi di neve!

Scritto da: Silvia Bonacina In: Ricamo Su: mercoledì, settembre 18, 2019 Commento: 0 Colpire: 165
Prepara la tua casa alla magia delle Feste con una collezione di supporti ricamabili a tema!

Che ci piaccia o meno tra non molto saremo costrette a rispolverare cardigan e giacche per l’arrivo dell’inverno e con lui il Natale e tutto quello che ne consegue: neve, regali, pranzi e cene in famiglia, ecc …

L’ideale sarebbe partire in anticipo così da arrivare a Dicembre godendoci davvero le Feste e la magia che portano con se! Questo significa che anche con 30° C e il rigolo di sudore che parte dalla fronte dobbiamo iniziare a confezionare accessori e capi a tema Natalizio … Già … Ma da dove partire?!

Niente paura: anche oggi vedremo insieme tante idee originali e handmade a tema natale che potremo utilizzare per abbellire la nostra casa oppure come regalo per le nostre amiche.

Andiamo con ordine: prima di tutto dobbiamo scegliere un elemento che accomuni le nostre creazioni che richiami a colpo d’occhio le Feste e il Natale. Il PUPAZZO DI NEVE è sicuramente quello più emblematico che mette d’accordo grandi e piccini e fa subito simpatia.

A questo punto ecco che potremo differenziare il tipo di supporto ricamabile da confezionare. 
Un bellissimo copri forno può essere un ottimo punto di partenza perché è un accessorio che solitamente piace e fa subito arredamento: con una stoffa che raffiguri pupazzi di neve sullo sfondo abbinata ad un tessuto rosso faremo centro!

Ovviamente se volessimo personalizzarlo ancora di più, basterà aggiungere un inserto di tela aida 55 fori bianco come la neve.

Lo stesso discorso si può fare per altri accessori come una shopping bag rossa rifinita con una stoffa natalizia e abbellita con fiocchetti e laccetti per non perdere la spesa per strada.

Ultimo ma non meno importante l’immancabile asciughino confezionato in spugna 100% cotone o in morbido nido d’ape dall’alto potere assorbente.

In realtà se siamo molto volenterose e se davvero vogliamo rendere la nostra casa a prova Natale potremo confezionare un intero set di supporti ricamabili, stupendo le amiche e i parenti!

Commenti

Lascia il tuo commento

Notizie dal nostro Blog