Fiocchi nascita made in Gic Moda!

Scritto da: Silvia Bonacina In: Ricamo Su: venerdì, marzo 22, 2019 Commento: 0 Colpire: 261
Sfoderiamo ago e filo e personalizziamo la coccarda per l'arrivo del nostro cucciolo! 

A volte ci capita di riflettere sulla nostra vita … A che punto siamo arrivati e cosa abbiamo costruito lungo il cammino. Spesso ripensando a quello che abbiamo vissuto ci scappa un sorriso e altre volte un sospiro malinconico … ma poco importa perché quello che conta è il presente e quello che possiamo costruire ora!

Forse uno dei pensieri più ricorrenti per noi donne è la maternità: diventare mamma o sentire dentro di noi la voglia di stringere tra le braccia una nostra estensione è un bisogno che risulta molto personale e intimo e magari non arriva per tutte. Questo non vuol dire che si debbano sminuire le donne che sono complete e felici anche senza essere mamme, perché potranno comunque dare tantissimo amore essendo zie o amiche!

Quindi che si tratti di un regalo o per noi, oggi parleremo di un accessorio essenziale che annuncia l’arrivo in famiglia di un nuovo membro: i FIOCCHI NASCITA o le COCCARDE NASCITA!

In commercio ne possiamo trovare davvero tante da quelle più elaborate a quelle più semplici, ma nessuna potrà mai competere con quelle personalizzabili!

Quindi non perdiamo tempo e sfoderiamo le nostre doti di crocettine e iniziamo a ricamare frasi personalizzate per il nuovo arrivato o arrivata. In questa occasione Gic Moda propone una serie di coccarde molto delicate sia come colori (azzurro per i maschietti e rosa per le femminucce) che come linee per dare il giusto spazio ai colori e agli schemi che decideremo di utilizzare in un secondo momento.

Un esempio?

Una bellissima coccarda in 100% cotone di forma tonda e con due bellissimi e teneri piedini ricamati a macchina con inserti di tessuto. Piccoli nastri di raso tono su tono completano l’insieme rendendolo più luminoso ed elegante: ovviamente ci sono due versioni disponibili in azzurro e in rosa.

Un’altra alternativa per le più romantiche e tenere è a forma di cuore e presenta un piccolo orsetto di tessuto che si dondola soavemente appeso a due nastrini di raso sempre in abbinato. Anche in questo caso avremo a disposizione tanto spazio per poter realizzare il nostro ricamo punto croce.

Quindi che sia per il nostro cucciolo o per un nuovo arrivo impugniamo ago e filo e confezioniamo coccarde super coccolose!

Commenti

Lascia il tuo commento

Notizie dal nostro Blog