Cuscini ricamabili!

Scritto da: Silvia Bonacina In: Ricamo Su: mercoledì, febbraio 6, 2019 Commento: 0 Colpire: 742
Rendi unica e personalizzata la tua casa scegliendo un cuscino ricamabile!

Da sempre noi donne siamo considerate le padrone di casa o comunque veniamo designate come curatrici dell’arredamento e dell’estetica degli ambienti … come se dovessimo allestire una mostra d’arte.

L’home decoring fino a poco tempo fa non era nemmeno considerato una professione o per lo meno non di così alta utilità: attualmente, invece, possiamo notare come anche in tv ci siano tantissimi canali dedicati alle tecniche di arredamento e a tutta la filosofia che ci può essere dietro. L’abbinamento dei colori, la disposizione dei mobili e l’aggiunta degli elementi d’arredo o accessori sono tutti elementi indispensabili per creare un ambiente armonico e assolutamente personalizzato.

Oggi, però, non ci soffermeremo sulle tecniche di home decoring in generale ma su un accessorio che spesso viene sottovalutato o al contrario stra utilizzato.

Stiamo parlando dei CUSCINI: spesso li si associa soltanto al riposo notturno e quindi non li si collega alla possibilità di arredo. Oggi, però, vedremo insieme come poterli utilizzare per rendere ogni ambiente particolare e allegro, rispettando sempre i nostri gusti e assecondando la nostra vena creativa di crocettine.

Eh sì! Perché non si tratta di semplici cuscini in tessuto ma di supporti ricamabili a tutti glie effetti. Così facendo possiamo unire la voglia di xxx con quella di sentirci realizzate anche nella decorazione della nostra casa.

Un esempio?

Se ci piace l’idea di uno stile eco-chic potremo pensare di introdurre un tessuto davvero unico firmato da I Nastri di Mirta: visivamente è liscio e uniforme ma se ci soffermiamo qualche istante ad osservarlo da vicino ci renderemo conto che si tratta di sughero! Ebbene sì: tessuto di sughero morbido e modellabile che si trasforma in una federa per cuscino alla quale aggiungere un inserto in tela aida 55 fori pronto da ricamare.

Semplice no? In questo caso l’originalità è assicurata e sicuramente riusciremo a soprendere amiche e parenti quando verranno a trovarci.

Se, però, ci piace uno stile più classico potremo optare per i kit proposti da Vervaco che si compongono di canovaccio ricamabile di tela aida 40 fori, ago e schema. L’effetto in questo caso è più compatto e sembra quasi un quadro.

In realtà il segreto per rendere giustizia ad un cuscino ricamabile è sentirci ispirate dai suoi colori e realizzare ricami unici che rispecchino il nostro senso estetico.

Quindi per questa primavera riempiamo casa con cuscini allegri e originali… per la gioia dei nostri mariti!

Commenti

Lascia il tuo commento

Notizie dal nostro Blog