Rivista RIcamoanchio n. 3: coccarde e copertine!

Scritto da: Silvia Bonacina In: Ricamo Su: mercoledì, gennaio 23, 2019 Commento: 0 Colpire: 497
Confeziona tanti accessori per il tuo cucciolo per renderli unici soltanto per lui!

Di solito quando si decide di iniziare da zero un ricamo il lavoro più lungo (e spesso stressante) sta nella ricerca dello schema che possa soddisfare la nostra idea di partenza. Su internet ormai se ne possono trovare davvero tanti e questo ci porta a trascorrere ore e ore davanti al pc salvando centinaia d’immagini … ma quando arriva il momento di controllarle iniziano i problemi: una è troppo piccola e zoomando risulta sgranata rendendo impossibile distinguere contorni e cambi di colore; l’altra è esteticamente bellissima, ma quasi impossibile da realizzare perché troppo complessa; un’altra ancora non riporta la legenda colori e bisogna impazzire per ritrovare le sfumature giuste … Insomma, un vero delirio!

Ecco che allora ci affidiamo alle riviste di settore che propongono raccolte di schemi punto croce in base al periodo dell’anno o ad un tema particolare: per chi di noi ricama da anni probabilmente ne avrà accumulate tantissime e non saprà più dove metterle.

Quello che, però, Silvia ha notato è che spesso c’è poca elasticità nel variare le forme o i soggetti proposti … e il risultato a lungo termine è che i soggetti rappresentati si assomigliano un po’ tutti. Ecco perché ha pensato di creare una RIVISTA RICAMOANCHIO che raccogliesse schemi a punto croce originali (e soggetti a copyright) che nascessero dalla sua mente creativa: questo significa che i soggetti rappresentati non potremo trovarli su altre riviste o di sfuggita sul web perché sono unici e appositamente studiati per risultare di facile esecuzione senza rinunciare alla bellezza dei contrasti cromatici o all’eleganza delle forme!

Il terzo numero si compone di 16 pagine interamente dedicate ai nostri cuccioli, raccogliendo tanti schemi dalle tinte pastello e dalle forme coccolose. Ogni schema è perfetto per rendere unici coccarde, accappatoi, copertine e bavaglini! Un’amica è in dolce attesa e vorremmo regalarle qualcosa che possa utilizzare ogni giorno ricordandosi così del nostro affetto?? Beh la soluzione è confezionare un accessorio che possa essere pratico e allo stesso tempo bello e grazioso: quindi armiamoci di ago e filo e iniziamo a crocettare!

Inoltre tutto quello che troveremo all’interno della rivista potrà essere acquistato sul sito www.ricamoanchio.eu così da avere tutto l’occorrente per realizzare ricami perfetti! Cosa aspettiamo?! Sfoderiamo la nostra vena creativa e rilassiamoci ricamando.

Commenti

Lascia il tuo commento

Notizie dal nostro Blog