Copertine in pile da culla e lettino!

Scritto da: Silvia Bonacina In: Ricamo Su: martedì, gennaio 8, 2019 Commento: 0 Colpire: 232
Riscalda le notti fredde del tuo cucciolo con morbide copertine di pile pronte da ricamare!

Adesso che l’inverno ci è entrato nelle ossa, ci sarà capitato molto spesso (se non tutte le sere) di rilassarci sul divano con il nostro amico a quattro zampe e il nostro compagno avvolte da una maxi coperta in pile. L’idea è quella di ricreare un vero e proprio bozzolo che non permetta neanche ad un singolo spiffero di arrivare a noi! In questo modo potremo goderci le nostre serie tv preferite o un film romantico e strappa lacrime che impongono un barattolo di gelato o di Nutella a portata di mano … Ovviamente questo non fa molto bene alla linea, ma d’inverno possiamo anche permetterci di prendere un paio di chiletti perché i maxi cardigan e i giubbotti nasconderanno il misfatto.

Detto questo, se siamo neo-mamme e questo è il primo inverno che affrontiamo con il nostro cucciolo allora dovremo avere sempre con noi un accessorio super morbido e 100% anallergico: una COPERTINA IN PILE DA CULLA O DA LETTINO. L’ideale sarebbe possederne almeno due e quindi una per il lettino e una per la culla così saremo sicure che il nostro cucciolo rimarrà al caldo in ogni momento. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche di ognuna.

La base è realizzata in pile totalmente anallergico in modo da risultare delicata e soffice a contatto con la pelle del nostro bimbo. Sul davanti è inserito anche un ampio inserto di tela aida 55 fori pronto da ricamare impreziosito da un’ applicazione in tessuto e leggermente in rilievo a forma di animaletto. Il tutto è rifinito a macchina utilizzando un filo in tinta con il colore della base. Quindi possiamo dire che qualità e personalizzazione si incontrano in un unico accessorio garantendo notti serene ai più piccini che si sentiranno avvolti in un caldo abbraccio proprio come la mamma quando è sul divano!

Tutti i modelli sono firmati LA CHIOCCIOLINA che da sempre produce articoli per bambini rispettando la loro pelle delicata e le esigenze delle mamme.

Inoltre per tutte noi crocettine, questa è un’occasione perfetta per realizzare uno schema originale e un po’ più grande de solito che esprima la nostra creatività al massimo! Una scritta simpatica come :”Ssssh! Qui risposa la Principessa” oppure una filastrocca della buona notte potrebbero essere ottime alternative da abbinare ad un disegno raffigurante lo stesso animaletto che si ritrova nell’applicazione in tessuto.

In fondo, se ci riflettiamo bene, anche noi da piccole avevamo una copertina preferita che non abbandonavamo mai e che ci faceva sentire al sicuro … un po’ come quella di Linus!

Immaginiamoci la scena: siamo in cucina con il nostro cucciolo e abbiamo appena finito di dargli la pappa … un ruttino e qualche coccola e poi il momento della nanna! Gli raccontiamo una favola e lo culliamo per farlo addormentare e quando è il momento di metterlo già nella culla lo avvolgiamo con la nostra copertina in pile ricamata da noi!

Cosa volere di più?

Uno suo sguardo o un sorriso ci ripagano di tutte le notti in bianco e i sacrifici che in qualche modo si deve fare una volta diventate mamme.

Commenti

Lascia il tuo commento

Notizie dal nostro Blog