Il Natale è alle porte!

Scritto da: Silvia Bonacina In: Ricamo Su: martedì, novembre 13, 2018 Commento: 0 Colpire: 109
Iniziamo a decorare la nostra casa con tante tovagliette e runner natalizi! 

Eh già … alla fine anche quest’anno i giorni sono trascorsi così veloci che quasi non ci siamo accorte che manca poco più di un mese a Natale.

Molte di noi non hanno nemmeno iniziato a pensare ai regali: a chi destinarli, come e quando sceglierli oppure se confezionarli con le nostre mani. Su questo ultimo punto ormai siamo vere esperte perché ci dilettiamo nel confezionare piccoli accessori o capi d’abbigliamento con scampoli di tessuti e metri di filo da ricamo! Non per forza deve esserci un’occasione speciale per liberare la nostra creatività e quindi perché non sfruttare anche il Natale per sentirci piene di vita e affini con la nostra ispirazione.

Ma non stressiamoci troppo al pensiero dei regali natalizi e momentaneamente dedichiamo le nostre energie alla decorazione della nostra casa in previsione delle feste!

Qualche idea?!

Beh sicuramente un momento unico e attesissimo è il pranzo in famiglia, quando tutti si riuniscono intorno ad una tavola imbandita di tante leccornie e piccoli pensieri. Al momento dei saluti potremo far trovare ai nostri ospiti un bellissimo runner con fantasie natalizie finemente ricamato a mano e con l’aggiunta di tante piccole stelle in feltro, in modo da rendere ogni attimo assolutamente personale. Nella rivista n 2 di Ricamoanchio dedicata al Natale  troveremo tantissimi spunti creativi per rendere indimenticabili le nostre feste!

Se ci pensiamo bene, però, il momento che grandi e piccini non vedono l’ora di vivere è l’apertura dei regali: chi decide di attendere le prime luci del mattino quando fuori dalle finestre si può quasi sentire il silenzio che fa rumore e la nebbia avvolge tutto in freddo abbraccio … e chi, invece, più impaziente si fa tentare dalla mezzanotte del 24 Dicembre. In entrambi i casi la gioia è assicurata e al momento della colazione è sempre piacevole avere delle tovagliette a tema Natalzio ricamate da noi, magari con i nomi di ogni componente della famiglia. Tovaglietta con Babbo natale e tovagliolo abbinato saranno perfetti per ricordare con un sorriso quel momento!

Ovviamente se volessimo rendere ancora più speciale ogni passaggio potremo acquistare alcuni tessuti americani, rigorosamente con stampe candite, per comporre sacchetti porta regalo o direttamente accessori da donare ai nostri amici o familiari.

Insomma: anche quest’anno la parola d’ordine è handmade! Quindi iniziamo ad immaginare la nostra casa piena di decorazioni a tema e di amore.

Commenti

Lascia il tuo commento

Notizie dal nostro Blog