Macchine da ricamo e tanti accessori!

Scritto da: Silvia Bonacina In: Creatività Su: martedì, ottobre 30, 2018 Commento: 0 Colpire: 39
Scopri come confezionare abiti su misura per sentirti assolutamente al top!

Fino ad ora abbiamo sempre scritto e introdotto tante idee legate al ricamo e al punto croce ma non ci siamo mai soffermate a pensare agli strumenti che ci possono aiutare a migliorare e realizzare tante creazioni assolutamente originali.

Sembra banale, ma il semplice ago unito ad un filo di mouliné colorato può fare faville se utilizzato con maestria e un pizzico di creatività: ovviamente stiamo parlando del classico ricamo punto croce o ricamo tradizionale che premia la pazienza e la precisione sulla tela. In realtà il mondo del ricamo non si esaurisce qui … infatti per definirci vere e proprie “ricamine” dovremmo provare ad utilizzare una MACCHINA DA RICAMO o una TAGLIACUCI proprio per tornare alle vecchie tradizioni che accompagnavano le lunghe serate delle nostre nonne.

Ma entriamo un po’ più nel dettaglio perché sul mercato potremo trovare davvero un’infinità di modelli.

Sul sito www.ricamoanchio.eu potremo infatti trovare una macchina da cucire JUKI HZL 357Z che sicuramente si propone come un accessorio completo ed ad un ottimo rapporto qualità prezzo: i due ranghi di trasporto extra posizionati davanti all’ago semplificano l’inizio della cucitura anche sui tessuti più spessi o scivolosi che di solito danno problemi. Inoltre è dotata di crochet anti-inceppamento e di un design accattivante.

Un’alternativa ancora più completa e adatta anche alle principianti è la tagliacuci Necchi n. 183 con 1-2 aghi 3 4 fili. Perfetta per chi si trova alle prime armi, risulta facile da infilare e soprattutto adatta a chi la vorrà utilizzare in ambito domestico: unita al fatto di presentarsi molto intuitiva ecco che avremo a disposizione una preziosa alleata pronta per ogni tipo di rattoppo o creazione last-minute!

Oltre alle macchine da cucire, però, potremo ampliare la nostra visione di ricamine aggiungendo alla nostra collezione accessori sempre più professionali … un esempio?

Un bellissimo manichino regolabile dalla taglia 42 alla 54, pronto per essere la base dei nostri abiti confezionati su misura. Questo ci apre le porte al mondo infinito e in costante evoluzione che è la sartoria: certo, non tutte magari se la sentono di cimentarsi con abiti fatti e finiti, però, potremo iniziare confezionando accessori e capi spalla imparando a rispettare le forme e la silouette, valorizzandola.

Quindi non indugiamo oltre: diamo uno sguardo al nostro guardaroba e iniziamo a pensare a come renderlo davvero unico!

Commenti

Lascia il tuo commento

Notizie dal nostro Blog