Organizer is the new mantra!

Scritto da: Silvia Bonacina In: Ricamo Su: mercoledì, agosto 8, 2018 Commento: 0 Colpire: 172
Organizzazione è la parola chiave di questa estate: scopri come rendere perfetti i tuoi accessori da ricamo!

Eccoci finalmente in ferie … piano piano lo stress del lavoro ci abbandona per lasciare spazio ad una sensazione di pace interiore mista a spegnimento di ogni funzione cerebrale che ci accompagnerà per le prossime settimane. Per le più fortunate di noi ci sarà ad attenderci una spiaggia dorata incorniciata da qualche palma e una sdraio che aspetta soltanto noi! Per le altre che purtroppo per quest’anno devono accontentarsi della piscina comunale e di qualche gita fuori porta il relax e il divertimento potranno comunque essere perseguiti e assaporati come si deve, con qualche piccolo accorgimento in più!

Un esempio? Sicuramente avendo moolto tempo libero potremo dare libero sfogo alla nostra mania ossessivo-compulsiva di avere tutto in ordine sfruttando i primi due giorni di ferie sistemando casa da cima a fondo. Questo, non solo ci farà sentire meglio, ma traccerà la base per l’inizio di un periodo rilassante in cui meritiamo di sentirci totalmente appagate. Sicuramente facendo ordine avremmo scartato tanti accessori o elementi d’arredo che ormai risultavano obsoleti e anche un po’ fuori moda oppure ci saranno capitati tra le mani vecchi ricami punto croce mai terminati che non vedono l’ora di risplendere ed essere esposti nella nostra casa dal look rinnovato.

Già che ci siamo potremmo anche decidere di riorganizzare al meglio e quindi in modo funzionale tutte le nostre matassine e accessori da ricamo rimanendo comunque al passo con i trend cross-stitch! Come sempre dovremmo rivolgerci ad un marchio leader nel settore del ricamo e della merceria che da sempre si propone di accontentare le esigenze di noi ricamine: anche quest’anno, infatti, DMC ci stupisce con una bellissima borsa a tracolla perfettamente organizzata per riporre tutti i nostri accessori che saranno così al sicuro da urti e “intemperie”.

Il fatto che la borsa abbia la tracolla ci permette di trasportarla molto agevolmente e di portarla con noi anche in vacanza e la sua suddivisione interna in tanti scomparti a prova di gavettone la rendono davvero indispensabile:

-       la prima sezione si compone di un’ampia busta in plastica trasparente morbida rifinita con canetè blu e provvista di chiusura con bottone automatico. Le sue dimensioni permettono di riporre gli accessori più voluminosi come telai, scampoli di tessuto/aida e schemi;

  - nella parte centrale è collocata una seconda busta sempre realizzata in plastica trasparente morbida rifinita con caneté blu ma suddivisa in due taschine: una più stretta per riporre gli accessori più piccoli e sfuggenti come forbicine e aghi e una più spaziosa da utilizzare a piacimento.

 -           Nella terza sezione troviamo una base in metallo con anelli clic-clack ai quali si agganciano due bustine in plastica trasparente morbida per inserire gli archetti e avere le matassine in perfetto ordine.

Ovviamente se non amiamo trasportare il ricamo fuori casa ci sono altre soluzioni organizzative a cui poter far appello: una bellissima e pratica scatola organizer in plastica semi trasparente è perfetta per riporre in modo ordinato le nostre matassine, rigorosamente avvolte sulle farfalline.

In generale comunque esistono davvero tanti piccoli accorgimenti per mantenere l’ordine anche nel tempo libero e il nostro TUTORIAL saprà sicuramente fornire tantissimi spunti creativi per farlo!

Quindi non abbattiamoci se questa estate non andremo in vacanza e dedichiamo del tempo al nostro hobby preferito rendendolo ancora più bello e organizzato!

Commenti

Lascia il tuo commento

Notizie dal nostro Blog