Bavaglini a bandana!

Scritto da: Silvia Bonacina In: Ricamo Su: martedì, luglio 10, 2018 Commento: 0 Colpire: 214
Vivi il momento della pappa con serenità scegliendo un bavaglino a bandana!

Il nostro rapporto con il cibo, essendo donne, è sempre stato molto controverso e continuerà ad esserlo finché forse non avremo 90 anni! Se ci pensiamo bene in tutte le fasi della nostra vita ci sono stati dei momenti critici ed altri in cui le calorie erano l’ultimo dei nostri pensieri: alti e bassi insomma. In adolescenza, quando iniziavamo a guardarci intorno e a farci notare dai ragazzi vivevamo a gambi di sedano e aria; poi è arrivato il periodo universitario pieno di stress e notti in bianco per lo studio ed ecco che il cibo era diventato la nostra consolazione preferita; di solito se si ha una relazione duratura si tende a rilassarsi un pochino (da entrambe le parti eh!) e a prendere qualche kiletto … ma diciamo la verità: agli ometti proprio non dispiace abbracciare un po’ di forme!

Quindi in sostanza, il cibo rimanere sempre lo stesso ma siamo noi a cambiare nei suoi confronti.

Da quando diventiamo mamme poi ogni piccolo boccone diventa una sfida e impariamo a memoria le etichette di omogeneizzati, pappette e qualunque cosa commestibile ci passi sotto il naso. Infatti il momento della pappa è davvero importante, non solo perché coincide con il far crescere sano e forte il nostro cucciolo ma anche perché forse è quello che porta via più tempo. Di conseguenza c’è un accessorio di cui proprio non possiamo fare a meno: il BAVAGLINO!

In commercio ci sono davvero tantissimi modelli che spesso ci mandano in confusione: rettangolari in spugna, 100% cotone più piccoli, con il pizzo, ecc … la caratteristica che da mamme tendiamo sempre a richiedere rimane sicuramente la praticità. Il momento della pappa è già complicato senza aggiungere anche la preoccupazione di come far indossare il bavaglino al nostro cucciolo … 

Ecco perché dovremmo optare per una soluzione assolutamente perfetta scegliendo un modello a bandana! Mai sentito nominare? Vediamo insieme di cosa si tratta. 

In linea di massima il materiale di confezionamento è sempre 100% cotone in modo da risultare facilmente lavabile e leggero da portare, rimanendo delicato a contatto con la pelle; sul davanti non potrà mancare l’inserto di tela aida 55 fori che potremo ricamare a nostro piacimento aggiungendo il nome del nostro cucciolo; le rifiniture sono curate nei minimi dettagli e prevedono uno sbieco in cotone a quadretti in tinta con la fantasia del bavaglino; la chiusura è in velcro in modo da essere facilmente indossabile.

La forma a triangolo o a bandana è ideale per coprire meglio i vestitini ed evitare continui lavaggi: durante la pappa è praticamente garantito che il nostro cucciolo si sporchi e quindi meglio prevenire. Ovviamente essendo un accessorio molto comodo, potremo farlo indossare al nostro cucciolo anche in altri momenti della giornata scegliendo fantasie allegre e vivaci che rispecchino il suo bellissimo sorriso. 

Non lasciamoci abbattere dal momento della pappa ma affrontiamolo preparate grazie ad un alleato prezioso!

Commenti

Lascia il tuo commento

Notizie dal nostro Blog