tovagliette americane: una colazione perfetta!

Scritto da: Silvia Bonacina In: Ricamo Su: mercoledì, luglio 4, 2018 Commento: 0 Colpire: 215
Scopri come rendere assolutamente perfetta la tua colazione!

La colazione è sicuramente il pasto più importante della giornata perché ci fornisce quella spinta necessaria per affrontare tutto lo stress e la tensione con un pizzico di dolcezza in più: brioches, cappuccino, fette biscottate con burro e marmellata … per non parlare di pane e Nutella!

Per chi di noi si sente più “continentale” ci sarà prosciutto e formaggio, uova e un bel bicchiere di succo fresco. Insomma, secondo gli esperti non bisogna mai rinunciare alla colazione: che sia dolce o salata spetta a noi deciderlo secondo i nostri gusti e dobbiamo stare attente a non esagerare con le quantità. E’ vero che in teoria quello che ingeriamo la mattina viene sicuramente smaltito e bruciato durante l’arco della giornata, ma questo non ci autorizza a rotolare fino all’ufficio!

Quello che sicuramente non potrà mancare sarà una bellissima TOVAGLIETTA che ospiti i nostri piattini e cucchiaini da abbinare ad un tovagliolo in coordinato. Detto questo potremo unire l’utile al dilettevole e sfoderare la nostra vena creativa che si è un po’ affievolita in maniera proporzionale all’aumento della temperatura.

Per le più fortunate di noi che possono godere dell’aria condizionata anche in casa basterà sedersi comodamente in poltrona e sfogliare qualche rivista di ricamo punto croce in cerca di nuovi schemi e di un po’ d’ispirazione; per tutte le altre che cercano refrigerio al mare o in piscina la faccenda si complica perché il caldo rende quasi impossibile utilizzare ago e filo.  Ad ogni modo la nostra determinazione vince sempre e questo ci porterà a voler personalizzare la nostra tovaglietta americana da colazione con un ricamo unico e dolce come noi!

Un consiglio utile nella scelta del supporto è di optare per un tessuto 100% cotone, leggero e resistente ai lavaggi che possieda anche una fantasia allegra e particolare. Indispensabile è anche un comodo porta tovagliolo posizionato in un angolo e realizzato rigorosamente in tela aida 55 fori pronta per essere ricamata.

In questo senso Gic Moda crea su ordinazione dei coordinati assolutamente unici che combinano praticità ed eleganza. Un esempio?

Per un arredamento moderno e dall’impronta urban glam una tovaglietta raffigurante la bandiera inglese e rifinita in sbieco blu saprà integrarsi perfettamente con l’ambiente e la nostra idea di colazione inter-continentale.

Se, invece, amiamo uno stile più delicato e semplice potremo scegliere un tessuto fiorato dalle tinte pastello che si abbinerà con la nostra cucina bohemienne e alla nostra idea di relax anche durante la colazione.

Quindi non dimentichiamoci di assaporare ogni istante della giornata in modo positivo, a partire dalla colazione!

Commenti

Lascia il tuo commento

Notizie dal nostro Blog