Set asilo ricamabili by Gic Moda!

Scritto da: Silvia Bonacina In: Ricamo Su: lunedì, luglio 2, 2018 Commento: 0 Colpire: 149
Set asilo ricamabili che faranno la differenza: scopri i nuovi modelli made in Gic Moda!

Già in vacanza a goderci il Sole e il mare in compagnia di marito e pargoli? Se la risposta è sì vuol dire che l’ultima settimana l’abbiamo trascorsa a ribaltare casa e armadi per preparare le valige a tutta la famiglia e ridurci all’ultimo secondo a pensare alla nostra, buttandoci le prime cose che ci venivano in mente.

DI sicuro ci siamo meritate il tempo che riusciremo a ritagliarci tutto per noi, magari leggendo un libro, ascoltando un po’ di musica, nuotando ogni mattina prima che il caldo ci faccia secche, ecc …

Quello che, però, ci farà sorridere di più sarà vedere il nostro cucciolo super felice e pieno di allegria nel costruire castelli di sabbia con il papà e scoprendo per la prima volta le bellezze del mare e della spiaggia. Alla fine i detti dei nostri “vecchi” ci azzeccano sempre: spesso li sentivamo parlare con amici di famiglia sottolineando come noi ragazzi crescevamo in fretta e di come il tempo volasse senza nemmeno rendersene conto. Ebbene sì, sembrava ieri che quel frugoletto muoveva i primi passi e ora eccolo là che cerca di seminare un ustionato papà che ormai dell’atleta ha conservato ben poco!

Ed è proprio in quel momento che prendiamo consapevolezza di una cosa: terminata l’estate il nostro cucciolo dovrà iniziare l’asilo … PANICO! Non siamo emotivamente pronte a lasciarlo da solo per così tante ore, con altri bambini … e se si dovesse trovare male e continuare a piangere gridando disperato il nostro nome?! O peggio ancora, se gli piacesse così tanto l’asilo da dimenticarsi della sua mamma?! Poco importa che reazione avremo: mamme stalker o frignone … quello di cui certamente avremo bisogno per permettere al nostro cucciolo di iniziare con il piede giusto è un SET ASILO.

Di solito, infatti, gli asili richiedono alcuni accessori per il momento della pappa. I set asilo più completi si compongono di busta porta tovagliolo, bavaglia, asciugamano e sacchetto (per eventuale cambio). In commercio, però, potremo trovare ognuno di questi elementi anche separati oppure in combinazioni che ne escludono uno o più.

Il nostro consiglio, ad ogni modo, è quello di sceglierlo rigorosamente in tessuto di cotone e spugna in modo da poterlo lavare facilmente in lavatrice senza preoccuparci troppo di eventuali restringimenti, ma soprattutto che sia assorbente e che eviti al nostro cucciolo di sporcarsi durante il pranzo.

Detto questo, essendo noi crocettine provette, un altro elemento immancabile sarà un inserto in tela aida 55 fori aggiunto ad ogni elemento del set asilo in modo da ricamare il nome del nostro cucciolo accanto a simpatici motivi a forma di animaletto o piccoli fiorellino.

La nuova linea prodotta direttamente da Gic Moda è stata studiata appositamente per risultare pratica e allo stesso tempo assolutamente tenera e apprezzata anche dai più piccini, scegliendo stampe che sapranno riconoscere come quella di Cars, Winnie the Pooh e i personaggi Disney!

Quindi armiamoci di pazienza e di un pizzico di coraggio per far vivere al meglio al nostro bimbo un giorno così importante.

Commenti

Lascia il tuo commento

Notizie dal nostro Blog