Porta pannolini: bebè in arrivo!

Scritto da: Silvia Bonacina In: Ricamo Su: martedì, maggio 1, 2018 Commento: 0 Colpire: 1147
Bebé in arrivo? Cerchiamo di organizzarci al meglio ricamando un bellissimo corredino a punto croce! 

Abbiamo appena scoperto di essere in dolce attesa? Oppure una nostra amica ci ha appena comunicato che presto diventerà mamma?

In entrambi i casi sarà un grande cambiamento di vita! Soprattutto se saremo noi le dirette interessate: spesso in una coppia arriva un momento in cui si avverte la voglia di progredire e portare il rapporto ad un altro livello allargando la famiglia. L’arrivo di un bebè comporta sicuramente tante emozioni e ci obbliga a pensare a tantissime cose!

Un esempio?

Beh prima di tutto dovremo ricavare una cameretta tutta per lui/lei con un lettino, tanti giocattoli e un armadio stra colmo di vestitini e corredini. A tal proposito dovremo farci trovare pronte preparando tutti gli accessori che ci occorreranno soprattutto per i primi mesi di vita del nostro cucciolo: accappatoi per il bagnetto, magliettine, taaaaanti bavaglini per la pappa e ancora borse fasciatoio sia da viaggio che da utilizzare in casa e montagne di pannolini e salviettine detergenti!

Ovviamente se non viviamo in una reggia lo spazio non sarà mai abbastanza e dovremo ingegnarci per riporre tutto in modo più ordinato possibile per non impazzire nell’immediato futuro.

I consigli che potremo tenere in considerazione sono davvero tanti, soprattutto se provengono dalle nostre mamme o nonne, ma c’è sicuramente un accessorio che non potrà mancare nel nostro corredo: il PORTA PANNOLINI.

Il momento del cambio pannolino infatti è una di quelle sfide alle quali dovremo abituarci fin da subito e avere un aiuto per tenerli ordinati è davvero una mano santa. La nostra proposta combina praticità e stile in modo da avere un prodotto funzionale ma al contempo bello da vedere e siccome la maternità ci offre l’occasione di prenderci un po’ di tempo per noi potremo riscoprire il piacere di ricamare a punto croce in tutta tranquillità.

L’idea è quella di confezionare un corredo ricco e super colorato con il nome del nostro cucciolo incorniciato da tante fantasie e disegni in perfetta sintonia.

Nel caso specifico dei porta pannolini potremo scegliere un modello in 100% cotone leggermente imbottito e provvisto di un ampio inserto in tela aida 55 fori pronto per essere ricamato. Ovviamente le tasche sono d’obbligo e con loro un laccetto o un gancino per appenderli alla giusta altezza in modo da prelevare all’occorrenza i pannolini.

Quindi dobbiamo entrare nell’ottica che la nostra vita subito dopo l’arrivo del nostro cucciolo sarà per lo più fatta di notti insonni e pannolini sporchi ma … il sacrificio ne vale assolutamente la pena!

Commenti

Lascia il tuo commento

Notizie dal nostro Blog