Cuscini ricamabili: fantasia pura!

Scritto da: Silvia Bonacina In: Ricamo Su: martedì, gennaio 30, 2018 Commento: 0 Colpire: 386
Divertiti a confezionare un cuscino scegliendo i tessuti e ricamando un bellissimo schema punto croce!

Ci capita spesso di trascinarci letteralmente verso casa dopo una giornata di lavoro infinita? Sicuramente più spesso di quanto vorremmo … e qual è uno dei primi pensieri che ci sfiora la mente appena varchiamo la soglia? “Voglio il letto!” oppure “dov’è il mio cuscino?!”

In entrambi i casi l’idea è proprio quella di rintanarci sotto le coperte per lasciare fuori tutti i problemi e lo stress accumulato durante giorno cercando di addormentarci facendo bei sogni. Ma l’elemento che accomuna tutte noi è il cuscino … non importa se morbido, duro o medio … deve esserci, ma soprattutto deve essere solo nostro!

Quando capita che il nostro compagno durante la notte invada il nostro spazio vitale rubandoci mezzo cuscino la situazione si complica … non riposiamo allo stesso modo e non perderemo l’occasione per rinfacciarglielo!

In realtà potremmo rivalutare il ruolo del cuscino elevandolo da semplice accessorio per il riposo e trasformandolo in vero e proprio elemento d’arredo di cui andare fiere.

Come?

Semplice: aggiungendo un ampio inserto di tela aida e realizzando un bellissimo ricamo punto croce!

Ebbene sì: un CUSCINO RICAMABILE ma soprattutto personalizzabile al 100% che potremo sfoggiare orgogliose sul nostro letto o su una panca collocata in ingresso.

La parte divertente risiede proprio nel processo di confezionamento perché è qui che dovremo decidere quali tessuti utilizzare, combinando le consistenze e le fantasie, e quale schema ricamare in modo che l’insieme risulti armonico e in simbiosi con il resto dell’arredamento.

Ecco che sul nostro sito (www.ricamoanchio.eu) o nel nostro showroom di Portalbera (PV) sarà possibile selezionare e toccare con mano tantissimi tessuti in 100% cotone che si distinguono per grande qualità e fantasie originali e delicate. Dopodiché bisognerà integrare sul davanti della nostra federa un ampio inserto in tela aida magari bordato con una passamaneria in tinta che incornici il nostro lavoro alla perfezione!

Già ci immaginiamo nel periodo più atteso dell’anno, mentre i nostri cari si riuniscono attorno all’albero di Natale e il nostro cucciolo stringe forte il nostro cuscino a tema che raffigura una bellissima stella di Natale … attimi ed emozioni unici che ci fanno apprezzare ancora una volta la semplicità dello stare insieme, senza troppi fronzoli.

Un cuscino può fare tutto questo?! Assolutamente sì … perché in quel cuscino è concentrata tutta la nostra passione per il punto croce, il cucito e la voglia di metterci in gioco creando nuove combinazioni.

Il bello di confezionare da zero un accessorio è proprio quello di liberare la fantasia e lasciare che prenda forma in un contrasto cromatico o in una stampa che rispecchi la nostra personalità o semplicemente lo stile della nostra casa! Cosa aspettiamo quindi? Iniziamo a scegliere i tessuti sfogliando il catalogo online di ricamoanchio.eu e rendiamo il nostro cuscino il vero protagonista!

Commenti

Lascia il tuo commento

Notizie dal nostro Blog